domenica 17 novembre 2013


IT.
Per svolgere la professione di guardia del corpo o bodyguard o addetto alla security occorre rispondere, come l’agente di sicurezza, a determinati requisiti psico-fisici e sottoporsi a un medio periodo di formazione e addestramento presso strutture specializzate.  La guardia del corpo, oltre a difendere i vip dall’invadenza dei fan, può adempire a ruoli più rischiosi come la scorta a persone la cui incolumità è a rischio ed effettuare servizi (in collaborazione con le forze di polizia statali) di sicurezza aeroportuale e marittima.  L’addetto alla security darà la priorità invece a servizi di medio o basso rischio, provvedendo più che altro a organizzare il servizio d’ordine per manifestazioni o locali La guardia del corpo (o, più propriamente, l’esperto in tutela e protezione-PPI) si occupa di garantire la sicurezza della persona per la quale lavora. Può operare da libero professionista (di solito dopo una carriera nelle Forze dell’ordine), lavorando per un solo cliente, o in una sqadra. La guardia del copro deve spesso avere a che fare o cooperare con altre figure che operano nel settore sicurezza, come nel caso delle forze di polizia, aereoportuali e marittime. Nel caso dei vip o di politici deve saper arginare l’invadenza di ammiratori e fan, deve fare da scorta a determinati personaggi in situazione di pericolo.    Una Squadra da tre guardie del corpo possiamo cominciare a parlare di una protezione ravvicinata seria.Questa terna dev'essere la regola quando un cliente e ogetto di minacce gravi,in quando consente diverse formazioni tattiche ,tutte mirate a offrire una protezione piu efficace.Di contro,il ,,profiler''e abbastanza alto.Si utilizza principalmente la technica del ,,triangle''(come da foto).


Prima guardia del corpo effettua un pre-pilotaggio del group,precedendo leggermente il VIP sulla sinistra in raporto a una linea mediana;il secondo si dispone alla sinistra dell cliente-dal momento che questa guardia de corpo dovra incaricarsi dell'eventuale evacuatione,e importante che abbia una statura pressappoco equuivalente alla sua.Terza guardia del corpo se sposta nella vicinanza del VIP alla destra -lui e pivot nel giro ,e il ochhio suplimentare che puo intervenire davanti o alla sua sinistra.Prima di iniziare praticamente il principale PPO (Personal Protection Officer),e la Sqadra si mette deacordo su quale parte-destra o sinistra -si fa l'estrazione,cosi il movimento deve essere instantaneeo,,,in tandem'' e sincronizato.Se bisogna superare un gruppo di persone amichevoli,ad esempio di ammiratori , si puo formare una ,,V'' nel senso che due guardie del corpo si disporranno davanti al VIP per contenere la folla ,e la terza si porra alle sue spalle.

  In caso di estrazione ognuno guardia del corpo deve sapere-SEMPRE ma SEMPRE STAI VICINO DAL TUO VIP,non devi lasciarlo da solo, nemmeno una segunda.

                                                                           
                                                                              WebSite:
                                                                                                  Facebook page : 
                                                                   www.facebook.com/EuropeCloseProtectionCompany   
Official E-mail


Nessun commento:

Posta un commento